venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAssegnato vitalizio per meriti artistici a Giorgio Magnato, attore e regista marsalese

Assegnato vitalizio per meriti artistici a Giorgio Magnato, attore e regista marsalese

Il maestro Giorgio Magnato, 72 anni, attore e regista di fama internazionale, fruirà dei benefici della Legge Bacchelli. E’ questa un’iniziativa che prevede l’erogazione di un vitalizio a favore di italiani che hanno dato lustro alla loro Patria e che allo stato vivono in difficoltà.

A comunicarlo al diretto interessato sono stati stamani, al Palazzo Municipale, il Sindaco Alberto Di Girolamo e il vice Presidente del Consiglio comunale Arturo Galfano, presente l’Assessore alle politiche Culturali Clara Ruggieri.

“E’ stato il vice Presidente del Consiglio comunale Arturo Galfano a segnalarci la problematica di Giorgio Magnato, attore di grande livello, che ha recitato con grande sucesso un po’ in tutto il mondo – precisa il Sindaco. Da parte nostra ci siamo subito attivati ed abbiamo scritto sia al Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella, sia al Presidente del Consiglio dei Ministri, prima Gentiloni e poi Conte. La scorsa settimana la positiva notizia che l’istanza per la concessione del vitalizio a Giorgio Magnato è stata deliberata dal Consiglio dei Ministri”.

La decisione, nello specifico è stata presa dal Governo, nella seduta del 4 aprile scorso.

“Siamo davvero soddisfatti che il nostro Governo interverrà in favore del maestro Giorgio Magnato – sottolinea Arturo Galfano, vice presidente del consiglio comunale. Abbiamo sempre creduto nella possibilità che Giorgio potesse beneficiare del vitalizio “Bacchelli” perché ne ha tutti i requisiti. Desidero ringraziare i miei colleghi Consiglieri che hanno supportato questa mia iniziativa, votando all’unanimità un apposito odg, e il Sindaco Alberto di Girolamo che l’ha portata avanti. Sono certo che la fruizione delle legge Bacchelli renderà una vita più serena e tranquilla a questo artista che ha dato tanto alla sua terra”.

Contento e soddisfatto naturalmente il diretto interessato che ha voluto ringraziare il Sindaco Di Girolamo, il vice Presidente Arturo Galfano e l’Assessore Clara Ruggieri per quanto fatto nei suoi confronti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS