sabato, Aprile 20, 2024
HomeAmbienteEmergenza rifiuti a Marsala, lunedì non si ritirerà l'organico nella zona Nord

Emergenza rifiuti a Marsala, lunedì non si ritirerà l’organico nella zona Nord

E’ ancora emergenza rifiuti a Marsala. Dopo l’avvio difficile del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, la città è sempre rimasta pressoché piena di rifiuti. Evidentemente c’è stato qualcosa che non ha funzionato e che tuttora non funziona. E non è solo come dice l’amministrazione comunale colpa degli incivili. E’ evidente, ed inutile negarlo, che qualcosa nella gestione non và. Negarlo, sarebbe solo un’offesa all’intelligenza umana.

Adesso, ci si mette pure la Regione e la carenza degli impianti di compostaggio nell’isola. Dopo il sequestro poi, dell’impianto della Sicilfert, la situazione è via via peggiorata. Al momento infatti non è possibile conferire i rifiuti organici presso l’impianto di compostaggio Rako di Belpasso (CT) e poiché, non è possibile lo smaltimento presso altri impianti nel territorio della Regione Siciliana, nella giornata di domani (lunedì 6 maggio) a Marsala non potrà essere effettuato il ritiro dell’organico nella Zona NORD.
Il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, invita pertanto la cittadinanza residente nella zona NORD a non esporre il rifiuto organico fino alla successiva giornata di raccolta, come prevista dal calendario consegnato.
Le altre tipologie di rifiuto invece (carta, vetro, alluminio, plastica, secco residuo) sarà regolarmente raccolte.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS