giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCamera Civile, quarto incontro su “ La Giurisprudenza del Tribunale di Marsala”

Camera Civile, quarto incontro su “ La Giurisprudenza del Tribunale di Marsala”

Si svolgerà giovedì 9 maggio, presso il Tribunale di Marsala, con inizio alle ore 16,00, il quarto   degli incontri su “La giurisprudenza del Tribunale di Marsala” che sono stati organizzati dalla Camera di Civile di Marsala con il patrocinio del Tribunale di Marsala, dell’Ordine degli avvocati di Marsala e dell’Osservatorio della giustizia civile.

In questo incontro la dott.ssa Mary Carmisciano, giudice delegato ai fallimenti, illustrerà quali  sono gli orientamenti giurisprudenziali del nostro Tribunale in materia di procedure concorsuali.

Gli incontri, come riferisce l’avv. Nino Alabiso, presidente della Camera Civile di Marsala, stanno riscontrando interesse presso gli avvocati e gli operatori del diritto, giacché è palese l’importanza di conoscere preventivamente i criteri decisionali dei giudici che sono chiamati a decidere le controversie in primo grado. Peraltro tale conoscenza è qualificata  perché viene resa possibile dagli stessi magistrati i quali, in tal modo, instaurano un fruttuoso dialogo con i professionisti e, attraverso di loro, con la società civile. Questo ciclo di incontri è stato realizzato nell’ambito dell’attività dell’Osservatorio per la giustizia civile istituito dalla presidente del Tribunale, dott.ssa Alessandra Camassa, per promuovere una fruttuosa collaborazione fra magistrati e avvocati.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS