giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAmbienteIl Parco Informa: al via il progetto di comunicazione che da voce...

Il Parco Informa: al via il progetto di comunicazione che da voce ai protagonisti di Pantelleria

Un format semplice e sintetico che facilita la comunicazione e la promozione delle attività svolte dal Parco Nazionale Isola di Pantelleria con l’obiettivo di dare voce ai suoi protagonisti. Da oggi, sul sito ufficialewww.parconazionalepantelleria.it prende il via una video rubrica di informazione, a cadenza quindicinnale, che vuole amplificare le esperienze e le testimonianze di chi fa vivere Pantelleria, la anima e contribuisce alla sua valorizzazione. Si comincia con le testimonianze dei produttori che hanno preso parte all’ultima edizione del Vinitaly dove hanno conquistato un grande successo, con il sapore del passito e delle produzioni locali; si proseguirà con giovani, professionisti e promotori di progettazione sui temi ambientali.

          Il Parco Nazionale di Pantelleria nasce con la missione di “coltivare la bellezza” attraverso il rilancio dell’agricoltura, il consolidamento dei gemellaggi con gli altri parchi nazionali, l’incremento di un’economia circolare, la definizione di un piano del parco che veda i giovani dell’isola chiamati in prima linea, l’adesione alla carta europea del turismo sostenibile, la valorizzazione della biodiversità, in collaborazione con Università e centri di ricerca. Attività e azioni, queste, che necessitano di un’adeguata comunicazione quale strumento di conoscenza e coinvolgimento di tutta la comunità.

          Il nuovo format “Il Parco informa” è un ulteriore passo avanti nella strategia di comunicazione che il Parco sta portando avanti attraverso il supporto di professionisti, che ha già visto una proficua promozione del territorio con la realizzazione di uno spot ad hoc trasmesso sui canali Sky e sul circuito cinematografico Rai; con la pubblicazione di articoli su testate di settore nazionali ed estere; con il coinvolgimento in eventi e progetti legati al tema dell’ecoturismo e della sostenibilità ambientale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS