venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPeschereccio carico di sigarette di contrabbando intercettato al largo di Marsala, arrestati...

Peschereccio carico di sigarette di contrabbando intercettato al largo di Marsala, arrestati cinque tunisi

Un peschereccio lungo 15 metri, con a bordo 610 casse di sigarette di contrabbando è stato abbordato a 17 miglia a Sud-Ovest dalla costa di Marsala da una motovedetta della Guardia di Finanza.

Intercettato intorno alle 01:30 del primo maggio scorso, a circa 6 miglia da Mazara del Vallo, l’equipaggio dell’imbarcazione, ha provato una manovra repentina, per cercare di sfuggire all’abbordaggio e al conseguente arresto, fuggendo a tutto gas verso le coste tunisine. Espediente però, non riuscito. I finanzieri infatti, grazie al supporto del comando operativo aeronavale di Pratica di Mare, dopo circa due ore di inseguimento, hanno messo alle strette l’equipaggio tunisino. I quali, vistisi braccati, hanno iniziato a incendiare le casse di sigarette di contrabbando e lanciandole in mare.

Al momento dell’abbordaggio, l’equipaggio ha tentato persino di far affondare l’imbarcazione. Altro tentativo però non riuscito. I contrabbandieri, cinque tunisini, adesso sono accusati di associazione finalizzata al contrabbando internazionale e resistenza in mare alle unità navali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS