Alla Feltrinelli di Palermo “Subway” il nuovo album di Ruggiero Mascellino

Un viaggio nell’anima culturale e metropolitana che popola le stazioni sotterranee delle città, come luoghi attraverso i quali ci si può spostare velocemente da un punto all’altro estremo, e dove si intrecciano ritmi, colori, e sonorità etnicamente diversi. Non c’è prologo e non c’è epilogo, ma un nucleo unico e vario che conduce il passeggero in un percorso di stili che mescola svariate suggestioni, dalle note new age, classiche e manuche, passando dal pop, fusion e jazz, conservando l’eco popolare delle radici, fino ad omaggiare la musica cinematografica di Nino Rota.

E’ questo il mood di “Subway” il nuovo lavoro discografico di Ruggiero Mascellino che approda così alla sua 34esima pubblicazione e che torna al suo pubblico con un progetto innovativo dove è anche fortemente riconoscibile il suo stile unico ed originale.

“Subway” sarà presentato in anteprima assoluta martedì 14 maggio, alle ore 18, alla Feltrinelli di via Cavour 133 a Palermo. Con Ruggiero Mascellino che, per l’occasione eseguirà live alcuni brani, dialogherà il giornalista Rai Mario Azzolini.

Un progetto discografico che vede grandi collaborazioni e la partecipazione di numerosi musicisti, un grande team musicale, ognuno col suo stile, che approda ad un percorso sonoro eterogeneo in cui fusion ed ethnojazz abbracciano la musica cameristica. Dal mondo dell’Accademia, quindi, alle sperimentazioni più varie, senza mai perdere di vista origini e tradizioni.