venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaFestival Internazionale degli Aquiloni: dal 16 al 19 a San Vito Lo...

Festival Internazionale degli Aquiloni: dal 16 al 19 a San Vito Lo Capo

Dopo il grande successo delle 10 edizioni precedenti a San Vito Lo Capo si sta per dar vita al 11° Festival Internazionale degli Aquiloni” Emozioni a naso in su!”, nella splendida spiaggia di San Vito lo Capo, dal 16 al 19 Maggio 2019.

Per quattro giorni si torna ad ammirare il volteggiare di decine di opere volanti dei maggiori maestri aquilonisti di fama nazionale ed internazionale.

L’evento inizierà con la Cerimonia delle Bandiere accompagnata dalla Banda del Comune di San Vito lo Capo, che darà il benvenuto ai partecipanti, creando un’atmosfera di accoglienza.

A far volare i loro aquiloni giungeranno a San Vito Lo Capo circa 40 aquilonisti provenienti da, Francia,Italia, Polonia, Svizzera. Diverse le sezioni e le specialità aquilonistiche durante il Festival:
volo libero, aquiloni Soft Giganti, aquiloni giapponesi “Rokkaku”, esibizioni di aquiloni; gli artisti del vento, geniali ideatori di architetture volanti, scultori della natura.

Il Festival è un evento di spessore nazionale ed internazionale per lo sviluppo di un turismo artistico culturale. Denominatore comune: arte e creatività. Un momento di incontro e contatto fra culture e persone unite da una grande passione comune: l’aquilone, inteso come sogno, fantasia, libertà, una tradizione antica che rappresenta valori ed emozioni differenti.
In programma anche l’emozionante volo not turno, che sempre affascina il pubblico con le magnifiche evoluzioni degli aquiloni fluorescenti, le sue luci, le decorazioni in spiaggia con fantasiose geometrie e linee avvolgenti.

Quest’anno si sono aggiunti tre eventi negli E-Venti:
Mongolfiere Show – Esibizioni di Parapendio – Esibizioni di Kitesurf

Quest’anno il Capitano di Lungo Corso Ignazio Billera ideatore del Festival di San Vito lo Capo e degli altri Festival in Sicilia, Presidente dell’Associazione Culturale Trapani Eventi®, ha realizzato un aquilone «Delta Ghost» bianco e code in organza con riprodotta la famosa immagine dei Magistrati “Giovani Falcone” e “Paolo Borsellino”, in loro memoria e in commemorazione di tutte le vittime di tutte le mafie.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS