giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNewsMarsala, conclusa la prima edizione di "Gustissimo"

Marsala, conclusa la prima edizione di “Gustissimo”

Ha chiuso ieri sera a Marsala i battenti la prima edizione di “Gustissimo”, il Festival del cibo da strada e delle birre artigianali siciliane che si è svolto il 10, l’11 e il 12 maggio all’interno di Villa Cavallotti, nell’ambito delle Manifestazioni Garibaldine, inaugurato con l’esibizione festosa e coinvolgente dei “I Burgisi di Marsala”, e proseguito  tra sapori tipici della gastronomia siciliana e buona musica.

Il Festival ha proposto cibo da strada della tradizione e dell’innovazione, con interessanti abbinamenti di gusto a prodotti dei migliori birrifici regionali. In serata poi musica live con i B. Jeans, con lo spettacolo curato dall’Associazione ‘Ciuri’ dal titolo ‘Una Citta per Cantare’, presentato da Ninny B di Radio 102,  e il concerto live “The song of the hearth” di Ouim El Mrieh e Toty Lo Faso, sempre a cura dell’Associazione presieduta da Filippo Peralta.

“Siamo soddisfatti dei numeri registrati – dice l’organizzatore, Vincenzo Tudisco -. La manifestazione è andata bene e la giornata del sabato in particolare, sia durante il pomeriggio che in serata, ci ha dimostrato, la validità della proposta nata con l’intento di offrire alla cittadinanza un momento dedicato ai prodotti tipici d’eccellenza, che già da tempo ricevono apprezzamenti generali in giro per altre fiere organizzate nel territorio siciliano. Come ogni manifestazione organizzata per la prima volta – aggiunge – risulta evidente la formula sperimentale dell’evento e quindi naturale la possibilità di apportare miglioramenti o perfezionare le idee in vista di un’offerta che sia quanto più completa e soddisfacente possibile, ma rinnovo la soddisfazione per il primo bilancio e ringrazio la cittadinanza per aver mostrato interesse e partecipazione. Abbiamo goduto della partecipazione di un pubblico numeroso e variegato che ha dimostrato di apprezzare i prodotti proposti. Ringrazio anche l’Amministrazione Comunale e quanti hanno collaborato a vario titolo alla riuscita dell’appuntamento”.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS