venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaParco Villa Filippina si prepara alla stagione estiva 2019

Parco Villa Filippina si prepara alla stagione estiva 2019

Fervono ormai i preparativi per la stagione estiva di Parco Villa Filippina: da giugno a settembre, il Teatro Arena Villa Filippina di Piazza San Francesco di Paola 18 riapre i battenti per la nuova stagione teatrale. Un grande palco di 120 mq con una platea di 800 posti a sedere ospiteranno concerti, eventi teatrali per tutta la famiglia, rassegne cinematografiche e serate all’insegna del relax e del tempo libero.

Diversi gli appuntamenti in programma: dopo il successo dello scorso anno, il Teatro Savio, diretto come sempre da Francesco Giacalone, conferma la sua partecipazione con la “Compagnia delle fiabe” che allestirà diversi spettacoli dedicati a tutta la famiglia. Grazie alla collaborazione con Agave Spettacoli, altro grande partner del teatro, è stata programmata una rassegna di cabaret con grandi nomi siciliani e nazionali tra cui Toti e Totino, Giobbe Covatta e Ernesto Maria Ponte. Previsti anche concerti serali con grandi ospiti, nazionali e internazionali tra cui il tanto atteso musicista jazz Marcus Miller (domenica 7 luglio, h 21:30. Conferma la sua collaborazione anche Orazio Bottiglieri, patron del Colosseum e del Cine Lux al quale sarà affidata la direzione artistica di eventi cinematografici. Diversi anche gli appuntamenti astronomici già confermati grazie alla collaborazione dello staff del Planetario che si trova all’interno del complesso, tra cui il grande evento “Palermo sulla luna, 50 anni dopo” del 20 Luglio in occasione della ricorrenza dei 50 anni dello sbarco sulla Luna.

Completamente rinnovata invece sarà il Villa Filippina Bistrò di circa 200 mq con servizio bar, piccola ristorazione, aperitivi e cene e comodi divani. L’area sarà già fruibile dalle ore 18 da sabato 1 Giugno e nel corso dell’estate, ospiterà piccoli eventi di intrattenimento a contorno della stagione teatrale. Parco Villa Filippina sarà aperta anche durante la settimana, dalle 7.30 alle 16.00, nei mesi di Giugno e di Luglio, per la VII edizione “Tempo d’Estate”, con attività ludiche, artistiche, sportive, scientifiche, dedicate a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni. Il programma verrà presentato durante la festa che si terrà sabato 18 Maggio alle 17:00 (Ingresso gratuito) a Villa Filippina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS