Giornata internazionale contro l’Omofobia: l’Ass. Arcobaleno organizza corteo

L’associazione Arcobaleno di Marsala celebra la giornata internazionale contro la Omofobia, istituita dalla Unione Europea, con una manifestazione pubblica il giorno 17 maggio alle ore 19.oo in piazza della Repubblica davanti il palazzo Municipale VII Aprile.


Una iniziativa per sensibilizzare la società sul tema della discriminazione e della violenza contro le persone sulla base della loro sessualità e dei pregiudizi che colpiscono la loro dignità, per affermare la libertà di espressione della propria personalità nella vita privata e pubblica. Ancora oggi sono diffusi comportamenti dettati dalla ignoranza e dalla paura che tendono a considerare i diversi orientamenti sessuali come una devianza, una malattia o una colpa da punire per emarginare o violare la persona.
Ci sono paesi, anche in Europa, dove l’omofobia viene tollerata o incoraggiata e si verificano atti di violenza intollerabili che dovrebbero trovare efficace contrasto con leggi idonee a combattere questa forma di discriminazione .

L’associazione Arcobaleno di Marsala è impegnata nella iniziativa per condurre questa battaglia culturale e di civiltà per una società più giusta dove si riconoscano i diritti civili della persona, per rendere concreti e praticati i principi fissati dalla nostra costituzione.


Alla manifestazione parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali, della cultura e della arte sensibili al tema per dare il proprio contributo a costruire una informazione e una consapevolezza più forte ed aperta alla dignità della vita di tutti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.