venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCalcioPlay-off, Serie D. Turris - Marsala 3-0

Play-off, Serie D. Turris – Marsala 3-0

All’ “Amerigo Liguori” di Torre del Greco (NA) la Turris fa la voce grossa e si impone nei confronti degli azzurri con un rotondo 3-0 nella Finale in Gara Unica dei playoff di Serie D Girone I 2018-2019. I corallini accedono così alla griglia di ripescaggio in vista della Serie C 2019-2020, il Marsala invece conclude una stagione ricca di soddisfazioni, dove da neo-promossa è riuscita ad ergersi al terzo posto in classifica e fino alla Finale Playoff.

LA CRONACA:

Mister Francesco Fabiano, non in panchina per squalifica nell’occasione, schiera i suoi con il 4-3-3, con capitan Fabio Longo centravanti supportato sulle ali da Addessi e Celiento; mister Vincenzo Giannusa risponde con il 4-3-3 con capitan Nagib Sekkoum mezzala sinistra e Lo Nigro in cabina di regia.
Il primo tempo è prettamente di marca corallina. Al 25′ arriva il primo squillo dei torresi con Vacca che approfitta di un disimpegno non perfezionato da Benivegna, porta avanti il pallone e scaglia una sassata mortifera dai 30 metri che si insacca all’incrocio dei pali per l’1-0. Gli azzurri non reagiscono, e al 30′ i corallini raddoppiano con Aliperta che gestisce un pallone, lo controlla e di sinistro spiazza Giappone per il 2-0.
Nella ripresa la Turris punge ancora: al 48′ Addessi si invola sulla sinistra, penetra in area e con un sinistro chirurgico sigla il 3-0. Il Marsala ci prova due volte: al 56′ Candiano sfiora il palo dopo aver duettato con Sekkoum ed al 79′ Tripoli su punizione sfiora il gol di un soffio, ma il risultato non cambia più e la finale se l’aggiudica la squadra campana.

I TABELLINI:

Turris – Marsala 3-0 (2-0 p.t.)
Turris: Casolare (’00) (82′ D’Inverno (’99)), Esempio (’99), Varchetta (80′ Riccio), Aliperta (61′ Franco), Di Nunzio, Formisano (’98), Fabiano (’00), Vacca (66′ Lagnena), Longo (K), Addessi (69′ Guarracino), Celiento. A disposizione: Cellitti (’99), Fibiano (’01), Auriemma (’98), Palmieri.
Allenatore: Francesco Fabiano (squalificato).

Marsala: Giappone (’01), Benivegna (’00), C. Galfano (’99), Sekkoum (K), Fragapane (52′ Giardina), Balistreri, Candiano, Prezzabile (’98) (60′ Mazzara (’00)), Lo Nigro (52′ Bonfiglio), Manfrè (66′ Tripoli). A disposizione: Compagno (’99), Napolitano (’99), Corsino, A. Rallo (’00), Ciancimino (’99).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.

Arbitro ed Assistenti: Sig. Gabriele Scatena della Sez. A.I.A. di Avezzano (AQ); Sigg. Enrico Songia della Sez. A.I.A. di Bra (CN) e Leandro Castioni della Sez. A.I.A. di Novara.

Reti: 25′ Vacca (T), 30′ Aliperta (T), 48′ Addessi (T).
Ammonizioni: Addessi (T), Franco (T); Sekkoum (M), C. Galfano (M).
Espulsioni: /.
Corner: 4 a 1 per la Turris.
Recuperi: 3′ p.t. e 5′ s.t.
Spettatori: 900 circa.
Note: /.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS