venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiI “Tre Terzi” in concerto a Marsala al Finimondo! Party delle Cantine...

I “Tre Terzi” in concerto a Marsala al Finimondo! Party delle Cantine Pellegrino

Domenica 26 maggio la Pellegrino apre le porte delle proprie cantine di Marsala per Finimondo! Party, un originale open day dedicato alla musica ed al vino più amato dai giovani, il Finimondo! appunto, un rosso da uve rosse autoctone e internazionali leggermente appassite, che avvolge e ammalia in un abbraccio di profumi fruttati e floreali, piacevoli sentori di frutta candita e intense note speziate.

Il ricco programma della giornata vedrà alternarsi continuativamente, durante tutto il giorno, gli artisti ed i dj più accreditati del panorama musicale siciliano per il più grande wine party mai organizzato da una cantina dell’isola. Ospiti d’onore sono i Tre Terzi, affermata band palermitana oggi composta da Claudio Terzo (voce e chitarre), Ferdinando Moncada (chitarre) e Diego Tarantino (basso), con la collaborazione di Emanuele Rinella e Ferdinando Piccoli (batteria). Il gruppo, nei dieci anni dalla formazione, ha calcato i palchi di tutta Italia, condividendo la scena con artisti quali Niccolò Fabi, Alberto Fortis, Lello Analfino, Giuseppe Milici, Gareth Brown e Red Ronnie. Ha partecipato alle finali “Fiat Music Tour” Al Teatro Ariston di Sanremo e alle selezioni per il Concertone del Primo Maggio 2018 di Roma. Lo scorso anno è anche uscito il loro ultimo disco “Andata e Ritorno”, accompagnato da due videoclip. I Tre Terzi hanno anche recentemente superato le selezioni regionali con accesso alla finale nazionale della 32sima edizione del SanremoRock, che si terrà dal 4 al 6 giugno di quest’anno nel prestigioso Teatro Ariston di Sanremo. Prima di questo appuntamento, il 26 maggio appunto, faranno il loro concerto live alle Cantine Pellegrino, per il quale si prevede il sold out.

Programma del Finimondo! Party: accolti dalla musica del Dj Fulvio Morgano, i visitatori accedono alle cantine storiche per un percorso guidato attraverso botti secolari, che conducono al piazzale del baglio. Qui si esibiscono Dj Nicastro con i suoi vinili, a seguire la band I tre terzi per un concerto dal vivo e, in chiusura, la musica commerciale di Dj Naua. Per ammirare il tramonto sulle Saline e le Egadi si aprono invece dalle 17,30 le terrazze panoramiche dell’Ouverture, accompagnati da un calice di Finimondo! e nuovamente dalla musica del Dj Nicastro. Ai banchi degustazione sarà possibile assaggiare, oltre al rosso Finimondo!, una selezione dei vini dell’azienda e gli originali signature cocktail creati con i Marsala della linea Revolution di Pellegrino.

Ad accompagnare il vino, una selezione di proposte food curate dai migliori locali gourmet del territorio: gli hamburger di Ciacco, le arancine e le panelle con cuore di tonno del ristorante La Marinara, gli arrosticini di pecora e le patate twist dell’Arrusticceria, i panini gourmet di Roadhouse Cafè, il cous cous del ristorante Le Lumie, gli sfinci dolci e i cappidduzzi di Assud e il gelato di Piazza Gelato.

Una festa quest’anno dedicata a chi ama la musica dal vivo ed il buon vino, ma anche ai più piccoli, che saranno ospitati in una sala animazione con miniclub.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS