Partanna, iniziati i lavori di manutenzione straordinaria in diverse strade comunali

Sono iniziati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria di diverse strade comunali. L’appalto, per il quale l’amministrazione ha stanziato 100mila euro, è stato aggiudicato dalla ditta “S.a.p.i.c.c. – Società agrigentina prefabbricati inerti calcestruzzi conglomerati S.r.l.”. L’impresa si è aggiudicata i lavori offrendo un ribasso a base d’asta del 3,1%, pari a 71.780,00 euro. Ad effettuare la gara nei locali dell’Ufficio Tecnico l’ingegnere Nino Pisciotta, responsabile dell’area Urbanistica e Lavori pubblici, coadiuvato dal ragioniere Luigi Clemenza e dal geometra Angelo Secchia. L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione in asfalto di alcune strade urbane.

“I fondi per l’intervento programmato dall’amministrazione e inseriti nel bilancio di previsione – afferma il sindaco Nicolò Catania – serviranno per il rifacimento del manto stradale di diverse arterie urbane. Proseguono dunque i lavori che l’amministrazione sta effettuando in tutto il territorio comunale per la manutenzione di molte vie cittadine”.

L’assessore Nicolò La Rosa ha aggiunto: “Fra le strade incluse nel progetto figurano Viale Papa Giovanni XXIII, via Antonello Da Messina, Via L.Sturzo sotto i ponti, Viale Gramsci, Via Franco Caracci, Via B. Croce angolo via Tortorici, Via B. Croce, via Cialona, via Dalmazia, Piazza R. Sciacca, Piazza Don Minzoni, viale Risorgimento. Oltre a queste – ha concluso l’assessore ai Lavori Pubblici – abbiamo previsto anche altre strade sulle quali interverremo in corso d’opera”.