giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaPartanna, iniziati i lavori di manutenzione straordinaria in diverse strade comunali

Partanna, iniziati i lavori di manutenzione straordinaria in diverse strade comunali

Sono iniziati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria di diverse strade comunali. L’appalto, per il quale l’amministrazione ha stanziato 100mila euro, è stato aggiudicato dalla ditta “S.a.p.i.c.c. – Società agrigentina prefabbricati inerti calcestruzzi conglomerati S.r.l.”. L’impresa si è aggiudicata i lavori offrendo un ribasso a base d’asta del 3,1%, pari a 71.780,00 euro. Ad effettuare la gara nei locali dell’Ufficio Tecnico l’ingegnere Nino Pisciotta, responsabile dell’area Urbanistica e Lavori pubblici, coadiuvato dal ragioniere Luigi Clemenza e dal geometra Angelo Secchia. L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione in asfalto di alcune strade urbane.

“I fondi per l’intervento programmato dall’amministrazione e inseriti nel bilancio di previsione – afferma il sindaco Nicolò Catania – serviranno per il rifacimento del manto stradale di diverse arterie urbane. Proseguono dunque i lavori che l’amministrazione sta effettuando in tutto il territorio comunale per la manutenzione di molte vie cittadine”.

L’assessore Nicolò La Rosa ha aggiunto: “Fra le strade incluse nel progetto figurano Viale Papa Giovanni XXIII, via Antonello Da Messina, Via L.Sturzo sotto i ponti, Viale Gramsci, Via Franco Caracci, Via B. Croce angolo via Tortorici, Via B. Croce, via Cialona, via Dalmazia, Piazza R. Sciacca, Piazza Don Minzoni, viale Risorgimento. Oltre a queste – ha concluso l’assessore ai Lavori Pubblici – abbiamo previsto anche altre strade sulle quali interverremo in corso d’opera”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS