Marsala, efficientamento energetico: ammessi i progetti per lo Stadio e la Piscina comunale

Altri due progetti del Comune di Marsala sono stati ammessi alla fase di valutazione finalizzata alla concessione di finanziamenti PO FESR 2014/2020. Riguardano l’efficientamento energetico della Piscina comunale e dello Stadio municipale “Lombardo Angotta”, per un investimento complessivo che ammonta a quasi 4 milioni e 500 mila euro.

“Dopo oltre un anno dalla partecipazione al relativo bando – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo – giunge quest’altra positiva conferma della progettualità prodotta da questa Amministrazione. Per entrambe le strutture sportive, l’obiettivo è quello di ridurre i consumi utilizzando nuovi impianti tecnologici e installando sistemi informatici di telecontrollo, provvedendo altresì ad ammodernare gli esistenti impianti di riscaldamento e climatizzazione”.

I quasi 3 milioni per la Piscina prevedono, tra gli interventi, l’isolamento termico dei pannelli di copertura; l’installazione di due caldaie alimentate a gas metano ad alta efficienza, la conversione in LED dell’impianto di illuminazione, la realizzazione di un impianto solare per l’acqua calda e di un impianto fotovoltaico integrato per l’energia elettrica. Quasi 1 milione e 400 mila euro, invece, per analoghi interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico allo Stadio municipale, cui si aggiunge la conversione in LED anche degli impianti delle torri-faro. Il prossimo passo sarà la redazione della graduatoria da parte della Regione Siciliana, di competenza del Dipartimento dell’Energia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.