giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteParco nazionale Iblei, Campo (M5S): “Altro grande passo avanti per la...

Parco nazionale Iblei, Campo (M5S): “Altro grande passo avanti per la realizzazione, avviata a Roma l’istruttoria tecnica con l’Ispra”

Si fa sempre più vicina la realizzazione del Parco nazionale degli Iblei. La deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Stefania Campo, ha incontrato a Roma Fulvio Mamone Capria, capo della segreteria del ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, per fare il punto della situazione a proposito dell’area naturalistica.

“A seguito della visita negli uffici del ministro dell’ambiente – ha dichiarato Campo – abbiamo appreso che la Direzione generale Protezione della natura, avendo ricevuto dalla Regione Siciliana la documentazione relativa alla perimetrazione del nascente Parco Nazionale degli Iblei, ha avviato la relativa istruttoria tecnica con gli esperti dell’Ispra. Sempre più concreta quindi la tutela di una vasta area di grande pregio naturalistico con interessanti prospettive di sviluppo. Un altro grande passo avanti, quindi, per la realizzazione del Parco, un’ottima notizia per il nostro territorio e per tutta la Sicilia”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS