mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaEuropee, il Popolo della Famiglia ringrazia i cittadini per il sostegno e...

Europee, il Popolo della Famiglia ringrazia i cittadini per il sostegno e si prepara a nuove sfide

“Desidero ringraziare tutti gli amici che hanno creduto in me e nel Popolo della Famiglia: 1.902 preferenze non sono poche per una giovane mamma agli inizi della sua  esperienza politica, in un partito in fase di lancio e senza il sostegno di big della politica. Ho ricevuto meno preferenze del previsto ma non siamo per nulla scoraggiati!”.

Questo ha dichiarato Elena Di Pietra, responsabile del Popolo della Famiglia in provincia di Trapani a seguito delle elezioni dei membri del Parlamento Europeo che l’hanno vista candidata nella circoscrizione Italia Insulare.

“Nelle città in cui il Popolo della Famiglia è stato più presente – ha continuato Di Pietra – sono arrivati risultati incoraggianti: la percentuale dei voti a livello provinciale ma ancor di più i risultati ottenuti in alcune città come Campobello di Mazara, Marsala e Castelvetrano superano nettamente la media nazionale. Qualcuno potrebbe chiedersi se non sia più conveniente salire sul “carro del vincitore” come hanno già fatto altri, ma noi siamo fermamente convinti che ha più senso spendere tempo ed energie per un soggetto politico autonomo di ispirazione cristiana: il Popolo della Famiglia è diverso dai partiti tradizionali! Noi siamo quelli che promuovono la dignità e il valore della vita dei bimbi non ancora nati, dei malati, dei disabili, degli anziani non autosufficienti ma anche dei migranti e dei più poveri. Siamo quelli schierati fin dal principio contro l’uso della triptorelina su bambini e adolescenti, contro la liberalizzazione delle droghe “leggere”, contro quella “cultura dello scarto” che potrebbe condurre a breve all’approvazione di una legge sul suicidio assistito o sull’eutanasia”.

“Da questa esperienza – ha poi concluso – abbiamo imparato una lezione importante: dobbiamo puntare sulla nostra formazione e promuovere anche a livello culturale i valori di cui siamo custodi. Dobbiamo uscire ancor di più allo scoperto e radicarci sui territori seguendo l’esempio del Popolo della Famiglia di Gela che, dopo aver ottenuto il 6,09% alle comunali, ha raggiunto l’8,75% alle europee. Oggi più che mai c’è bisogno del Popolo della Famiglia. Sentiamo forte dentro di noi il desiderio di dare il nostro contributo in politica, un impegno che è come una missione …e non molliamo!”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS