venerdì, Aprile 19, 2024
HomeScuola & FormazioneConcorso "Io e i Miei nonni": Premiato in Senato, giovane studente trapanese

Concorso “Io e i Miei nonni”: Premiato in Senato, giovane studente trapanese

Risultato di prestigio per l’alunno della classe quarta La Russa Dario del IV Circolo Didattico “G.Marconi” di Trapani che si è classificato al primo posto al concorso Nazionale “lo e i miei nonni” per la sezione scuola primaria.
L’alunno e il IV Circolo Didattico “G.Marconi” hanno ricevuto il premio nella mattinata di ieri (4 giugno) a Roma presso la Sala Koch del Senato della Repubblica, alla presenza della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Il Dirigente Scolastico, Ing. Ignazio Monticciolo, nel congratularsi con l’alunno e le insegnanti che hanno seguito i ragazzi nella preparazione degli elaborati, mette in evidenza l’importanza e il ruolo chiave della scuola nel favorire e promuovere nei giovani competenze valoriali come nel caso specifico in cui è stata condotta una profonda riflessione sulla funzione dei nonni, figura riferimento non solo affettiva, ma anche legata alla trasmissione della tradizione familiare e dei suoi valori condivisi. “Il risultato del singolo alunno – dichiara l’Assessore alla P.I. Vincenzo Abbruscato – da ragione agli sforzi e l’impegno dell’intero Istituto e dei docenti.
Complimenti a Dario che ha ben rappresentato i suoi compagni e la Città  di Trapani”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS