giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronaca71^Stagione Lirica dell'Ente Luglio Musicale Trapanese: al via gli abbonamenti

71^Stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese: al via gli abbonamenti

 Al via la campagna abbonamenti della 71ª stagione lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese anche quest’anno sotto l’egida del vulcanico Deus Ex Mchina, Giovanni De Santis. Un cartellone estivo ricco di titoli d’opera di grande prestigio e popolarità. Pensato per emozionare, come sempre il programma sarà vanto per il teatro, per la città, e per il pubblico che frequenta il suggestivo teatro en plein air “Giuseppe Di Stefano” della Villa Margherita a Trapani. Numerosi e di rilievo anche gli eventi collaterali che spaziano dai concerti sinfonici alla danza, fino ai booktalk con la rassegna “Inchiostro d’autore”. 

Le opere in abbonamento Il primo titolo operistico della stagione a Trapani sarà Carmen di Georges Bizet (14 e 16 luglio), musica intensa e colma di significati che descrive la bella e focosa sigaraia spagnola, la Carmen.

La stagione comprende anche il dittico Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e  Pagliacci  di  Ruggero  Leoncavallo (29 e 31 luglio), opere manifesto del verismo italiano, tra i titoli più amati in assoluto dal pubblico. A seguire Otello di Giuseppe Verdi (11 e 13 agosto), il dramma d’amore e gelosia per antonomasia. Gran finale poi con l’attesissimo ritorno in città de La Traviata, in programma il 19 ed il 21 agosto. Tra gli altri appuntamenti fuori abbonamento di grande rilevanza il capolavoro barocco Dido and Aeneas (10 e 12 agosto) di Henry Purcell e l’operetta Orphèe aux Enfers (28 e 30 luglio) di Jacques Offenbach.

Al via la campagna abbonamenti  E’ già partita ufficialmente la campagna abbonamenti con la possibilità, per i vecchi abbonati, di esercitare, fino a mercoledì 5 giugno, il diritto di prelazione per il rinnovo del loro abbonamento.Da giovedì 6 giugno sino alla prima rappresentazione, invece, inizierà la vendita dei nuovi abbonamenti (che comprendono solo le “prime”).La prevendita promozionale dei singoli biglietti inizierà lunedì 24 giugno fino a lunedì 8 luglio.  Successivamente, dal 10 luglio i biglietti saranno acquistabili a prezzo standard. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS