venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaGuidaloca, controlli nei lidi. Multe e sequestri di alimenti: chiuso uno stabilimento...

Guidaloca, controlli nei lidi. Multe e sequestri di alimenti: chiuso uno stabilimento balneare

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo, supportati dai Carabinieri del N.A.S. di Palermo e del N.I.L. di Trapani, hanno sottoposto ad un massiccio controllo tutti i lidi già attivi nella spiaggia di Guidaloca.

Ad uno dei tre lidi controllati e stata contestata la presenza di prodotti alimentari privi di etichettatura e non tracciabili, per cui è stato multato per 1.500 euro con contestuale sequestro di 18,5 kg di pesce vario – in particolare gamberoni, calamari e seppie – e 2 kg di broccoli).

Il secondo lido invece è stato multato per 9.033 euro per l’assenza di registrazione sanitaria, di S.C.I.A. per la somministrazione di cibi e bevande e di licenza per lo svolgimento di attività di stabilimento balneare.

In base a quest’ultima violazione è stata notificata dai militari della Compagnia di Alcamo, l’“ordinanza di chiusura attività con effetto immediato e a tempo indeterminato”.

Lo stabilimento balneare, aperto e presente da molti anni a Guidaloca, infatti, era autorizzato solamente al montaggio di una struttura in legno removibile e non all’esercizio dell’attività commerciale di stabilimento balneare né tantomeno alla somministrazione di cibi e bevande.

Nel terzo lido attivo, invece, non sono state elevate sanzioni amministrative o pecuniarie.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS