Alcamo: manutenzione strade rurali e strade cittadine

Sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria del tratto di strada franato lungo la via Pietralonga – Piano Marrano.

E sono quasi ultimati i lavori lungo la strada rurale Crivara/Eredità. Nei prossimi giorni si procederà alla posa dell’asfalto e alla sistemazione di un altro piccolo tratto di strada.

Dichiara l’assessore ai lavori pubblici Vittorio Ferro “finalmente i lavori pubblici riescono ad avere la continuità che volevamo. Dal 26 aprile 2018 infatti, data in cui sono iniziati i lavori di manutenzione della Via Florio, non si sono mai fermati e nelle prossime settimane subiranno un’intensificazione che si protrarrà per almeno 12 mesi, portando nella nostra città decine di cantieri, di cui almeno 30 sulle  strade.

Continua Ferro “gli uffici, che nonostante le difficoltà stanno facendo un egregio lavoro, inizieranno a redigere, anche attraverso l’individuazione di professionalità esterne, i progetti delle opere finanziate nel 2019, che probabilmente saranno appaltate entro la fine dell’anno (circa 3 mln di €). La Giunta, intanto, nelle prossime settimane inizierà a lavorare al DUP (Documento Unico di Programmazione) 2020/2022 e per le strade saranno sicuramente previsti altri finanziamenti proprio per dare continuità ai lavori di manutenzione fino alla fine del mandato (2021) e anche oltre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.