Grande successo per Erasmus Day Welcome al III Circolo “B.Bonsignore” di Mazara

Viva partecipazione e grande entusiasmo per l’ERASMUS DAY WELCOME, evento conclusivo di disseminazione dei progetti ERASMUS+KA2  del III CIRCOLO   “B. BONSIGNORE” , tenutosi il 5 Giugno 2019 nella splendida cornice del Collegio dei Gesuiti a Mazara del Vallo, alla presenza dell’ assessore al turismo Prof.ssa Germana Abbagnato,  della Dirigente  Dott.ssa Grazia Maria Lisma, dei docenti, degli alunni e delle  famiglie.

“Sono lieta di partecipare all’evento di chiusura dei progetti ‘Erasmus+, nella duplice veste di Assessore al Turismo e di docente del 3° Circolo didattico Baldo Bonsignore. A nome del Sindaco Dott. Salvatore Quinci e della nuova Amministrazione Comunale, esprimo il plauso per l’iniziativa e l’impegno a sostenere i progetti Erasmus che aiutano i nostri studenti e docenti a rapportarsi con studenti e docenti europei e mondiali, contribuendo a far divenire i nostri ragazzi cittadini del mondo e a proiettare la nostra Città negli scenari internazionali”

Con questo intervento da parte dell’assessore Abbagnato, si è aperta la manifestazione promossa con il patrocinio del Comune di Mazara. Molto soddisfatta la Dirigente Dott.ssa Grazia Maria Lisma che si è complimentata per le numerose attività svolte, per l’impegno profuso dai docenti e dagli studenti che con grande perizia si sono rapportati con i partner coinvolti, ma  soprattutto per la valenza civica e culturale dei percorsi proposti, che si sono rivelati una splendida opportunità formativa di crescita umana e professionale per i futuri cittadini di domani. Tutti gli intervenuti, hanno potuto apprezzare il lavoro svolto dalle docenti di scuola dell’ Infanzia  che, coordinate dalle insegnanti Giusy Romeo e Silvia Esposto, hanno concluso il progetto “OPEN YOUR MIND THROUGH GAMES” con un coinvolgente spettacolo  in cui i piccoli alunni , si sono esibiti in canti, danze e coreografie curate da Carola D’ Angelo della scuola ” Dance Work” di Mazara, presentando i paesi partner del progetto: Francia ( paese capofila), Italia, Bulgaria, Estonia, Grecia, Turchia e Portogallo. Gli insegnanti di scuola primaria hanno presentato la conclusione del progetto ” STEP BY STEP , coordinato dall’insegnante Maria Donatella Tancredi,  mostrando video, attività di CODING e ROBOTICA  e mobilità estere svolte nel biennio 2017-2019  con i paesi partner del progetto: Spagna( paese capofila), Portogallo e Regno Unito. A conclusione della manifestazione, l’ins. Brigida Cangemi che ha presentato l’evento, ha consegnato all’assessore Prof.ssa Germana Abbagnato e alla preside Dott.ssa Grazia Maria Lisma  una targa ricordo.