venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiConcerto al Riva Musica: Giulia Mei presenta il suo disco

Concerto al Riva Musica: Giulia Mei presenta il suo disco

Fresca di laurea in pianoforte presso il conservatorio di Palermo, la giovane cantautrice Giulia Mei presenta dal vivo i brani del suo disco d’esordio, “Diventeremo Adulti”, uscito il 28 marzo per l’etichetta “Il cantautore necessario” e distribuito da Discoteca Laziale.

Dodici tracce di cui Giulia Mei è autrice e compositrice, ad accezione della bonus track Iu c’àiu a tia, reinterpretazione del brano del cantautore siciliano Francesco Giunta.

Il progetto trae ispirazione dalle principali scuole cantautorali italiane, in particolare quella genovese di De André, Tenco e Fossati, e da quella francese (Brel e Brassens sopra tutti), introducendo però al contempo elementi folk, pop e indie rock. Il risultato di queste commistioni è un album particolarmente eclettico, che si propone di fare da ponte tra vecchie e nuove suggestioni. 

Tutto il lavoro ruota attorno al pianoforte, strumento principale di accompagnamento di Giulia, che si definisce appunto una “cantautrice al pianoforte”. 

Appuntamento martedì 18 giugno alle 17 presso Riva Musica di Catania, Piazza Stesicoro, 37. Con Giulia (piano e voce) nel live acustico, anche Vittorio Di Matteo alla chitarra e Massimo Provenzano al basso. Modera il giornalista Gianni Caracoglia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS