venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMarsala ospiterà il Festival "Le vie dei Tesori"

Marsala ospiterà il Festival “Le vie dei Tesori”

Apprendiamo dalla pagina Facebook della Associazione Culturale Nonovento, da qualche mese creatasi con lo scopo di promuovere il patrimonio artistico-culturale della Città di Marsala, che a Settembre sarà promotrice del Festival “Le vie dei Tesori” nella nostra Città.

Per comprendere meglio di cosa si tratti, riportiamo quello che è stato scritto nella pagina Facebook della Associazione:

“Le vie dei Tesori” è uno dei più grandi festival italiani dedicati alla scoperta del patrimonio delle città. Nel 2019 si svolgerà in quindici tra capoluoghi e città d’arte, tra cui anche Marsala!

La nostra associazione è capofila per l’organizzazione del Festival a Marsala e siamo a lavoro già da mesi per far sì che durante i weekend dal 13 al 29 Settembre possiate vedere Marsala come non l’avete mai vista, scoprire luoghi inediti o poco conosciuti, partecipare ad un evento di riscoperta della nostra città e del nostro patrimonio culturale.

Stiamo coinvolgendo associazioni, scuole, giovani volontari che credono come noi in questo progetto e che hanno voglia di fare qualcosa per la nostra città. Se vuoi dare anche tu il tuo contributo per l’evento contattaci tramite messaggio privato o mandaci un’e-mail all’indirizzo info.nonovento@gmail.com”.

Chiunque fosse interessato a partecipare al Festival, quindi, potrà contattare l’Associazione Nonovento.

La notizie è confermata dallo stesso sito de “Le vie dei Tesori” che scrive di Marsala:

La più “british” delle città siciliane: Marsala del vino e degli ipogei, amata dagli inglesi e resa celebre da Garibaldi. Andar per cantine, per cappelle nascoste, per musei inediti. Venti tappe da scoprire.”

 Le Vie dei Tesori è una grande occasione di riappropriazione dei luoghi da parte dei cittadini. Oltre quattrocento tesori visitabili con un unico coupon. Palazzi nobiliari, terrazze segrete, monasteri, chiese e cripte, giardini, musei scientifici: luoghi in gran parte di solito chiusi o non raccontati. Nel 2019 si svolgerà in quindici tra capoluoghi e città d’arte, in Sicilia e Lombardia.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS