venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroCiancioFest: tutto pronto per l’edizione 2019

CiancioFest: tutto pronto per l’edizione 2019

Dal 21 al 25 agosto, Ciancio, popolosa contrada del versante sud del marsalese è pronta a dare il via anche quest’anno alla CiancioFest, la sentita e apprezzata kermesse di cinque giorni promossa nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Chiesa. Un appuntamento che richiama ormai da anni una moltitudine di spettatori provenienti da ogni parte della provincia.

I motori sono accesi e da qualche giorno è stato diramato e reso pubblico il programma completo, un programma ricco di tante novità tutte degne di nota. A lavorare già da mesi alla CiancioFest 2019 è il comitato pro – festeggiamenti unitamente e di concerto col parroco, Don Giacomo Putaggio.

Divenuta ormai un autentico fiore all’occhiello dell’estate lilybetana, la CiancioFest quest’anno propone parecchie novità. Dall’atteso concerto di MARIO INCUDINE           ( che è coautore, insieme a Biagio Antonacci, del brano tormentone “Mio fratello”) alla travolgente comicità de “ I 4 Gusti ” direttamente dal celebre programma SICILIA CABARET. Spazio in apertura  anche alla 1^a sfilata di carretti siciliani curata da Alessandro Castro e allo spettacolo del Gruppo Folk de “ I Burgisi ”. Ritorna in chiave del tutto rinnovata il Festival della Canzone di Ciancio, immancabile poi l’esilarante teatro in piazza con la compagnia dei “S’attruvaru” che porterà in scena la commedia brillante in due atti “ Tagghia, ritagghia ncoddra e cuse ”. Sabato poi l’appuntamento con il ballo e la musica live della IGNAZIO SUGAMIELE BAND, tutto seguito dalla discoteca in piazza fino a notte fonda. Ad arricchire i grandi eventi saranno anche quest’anno le sagre e le degustazioni di prodotti tipici ( la prima degustazione della torta gigante e le sagre del cous Ccous, della salsiccia, del cannolo di ricotta e del gelato artigianale).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS