giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomia“EcoBonus e SismaBonus”: il 26, 27 e 28 giugno tre convegni in...

“EcoBonus e SismaBonus”: il 26, 27 e 28 giugno tre convegni in provincia di Trapani per illustrare le agevolazioni fiscali previste nelle ultime Finanziarie

“EcoBonus e Sismabonus”,  ovvero i due incentivi introdotti nelle ultime Finanziarie del Governo nazionale per favorire la riqualificazione dei condomini (da aprile 2019 anche per i privati, e non solo per i condomini), sia dal punto di vista dell’efficientamento energetico che da quello della messa in sicurezza. Un progetto che prevede detrazioni fiscali fino al 70% dell’investimento necessario per la riqualificazione energetica, e fino all’85% se si effettua anche la riqualificazione sismica. In particolare, un focus verrà fatto sullo strumento della cessione del credito d’imposta.

 “Si tratta di una vera e propria opportunità per rivalutare il proprio immobile, e al contempo rendere la propria casa più salubre e più resistente al sisma. In più rappresenta anche un investimento nel tempo perché, con l’efficientamento energetico, si ottiene un risparmio non indifferente nelle bollette del gas e della luce”, dichiarano gli architetti della Metrocuboservice, Carlo Incammisa e Giampiero Musmeci.

“E’ previsto inoltre, per la Sicilia grazie ad una convenzione con UniCredit, un ulteriore incentivo per rateizzare la restante parte dell’investimento”- aggiunge Luigi Giacalone, segretario Trapani.

I suddetti sistemi di incentivazione fiscale verranno illustrati nel corso di tre convegni tecnici gratuiti organizzati dalla CNA Trapani in sinergia con MetroCuboService, associazione di architetti ed ingegneri del trapanese: il 26 giugno a Marsala (Monumento ai Mille, Lungomare Boeo), il 27 giugno a Mazara del Vallo (sede Antemar, via Olanda 13), il 28 giugno a Castelvetrano (Althea Palace Hotel, via Caduti di Nassirya). Alla presenza dei rispettivi rappresentanti delle istituzioni delle città, interverranno addetti ai lavori ed esperti del settore per delucidare i presenti sul tema.

Lo start dei lavori è previsto alle ore 17.30.

Sono invitati a partecipare, in particolare, gli amministratori di condomini, gli abitanti di condomini, i proprietari di case private, e tutti coloro che fossero interessati a questa opportunità di rivalutazione del proprio immobile.

Link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2277317715698565/

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS