venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaMusicaOn line il nuovo singolo del cantautore palermitano Francesco Tarantino

On line il nuovo singolo del cantautore palermitano Francesco Tarantino

Il 5 marzo scorso è uscito “Una vita al var”, il primo singolo del cantautore e chitarrista palermitano Francesco Tarantino. Il brano ha avuto una notevole risposta da parte del pubblico proveniente da tutta Italia, sia in termini di vendite che in termini di visualizzazioni sul canale youtube totalizzando quasi 35.000 visualizzazioni. Sull’onda di questo primo successo, il cantautore pubblica il suo secondo singolo e video: “Aurora”, già disponibile, oltre che sulle principali pagine del cantante. Come il precedente, Aurora è stato prodotto artisticamente dalla Indigo di Fabio Rizzo e Donato di Trapani.
A chiudere il cerchio della produzione, Andrea Suriani, fonico e musicista che ha collaborato con grandi artisti di fama nazionale (Calcutta, I Cani, Moltheni, Colapesce) che ha curato invece il mastering finale. La regia del video è stata ancora una volta affidata a Duilio Scalici mentre la fotografia è di Daniele Pisano, ed è stato girato tra Palermo e Isola delle Femmine.


Il brano racconta l’amore sotto un aspetto diverso, traslandolo nel mondo dell’infanzia, un mondo fondato sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani per i quali è fondamentale non perdere mai il senso del gioco. Ed è il riscoprire dentro se stessi l’innocenza e la giocosità infantile a rendere giustizia all’amore, a fa si che esso venga vissuto appieno.


Sabato 29 parteciperà alle selezioni live per la prossima edizione di Alcart. Dal vivo il cantautore si fa accompagnare da Davide Casciolo alla batteria e Salvatore Pecoraro alla chitarra. La prossima tappa, il disco di esordio, che vedrà la luce entro il 2020.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS