sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaBadanti cattive maltrattano anziana: chiesti 9 e 5 anni per torture

Badanti cattive maltrattano anziana: chiesti 9 e 5 anni per torture

Per le 2 badanti cattive arrestate lo scorso anno accusate di torture nei confronti di un’anziana, sono state chieste, dal pm Francesca Urbani, condanne per 9 e 5 anni. Alla sbarra si trovano Giuseppa Barresi, 54 anni e Maria Guarino,37 anni, trapanesi, accusate di sequestro di persona, tortura, estorsione aggravata. L’indagine è nata dalla denuncia di una giovanissima vicina di casa della vittima. Una diciassettenne si è accorta di quanto accadeva nell’appartamento dirimpetto e ha denunciato la condotta delle 2 aguzzine alla Polizia. Gli investigatori hanno piazzato videocamere per incastrare le 2 badanti, filmate mentre picchiano, malmenano, spingono e sputano nel piatto della vecchietta. “Urla e botte contro quell’anziana, violenze e offese di ogni genere, contro quella donna tenuta vestita con pochi abiti e costretta a vivere in una verandina senza alcuna protezione dalle temperature”.
L’anziana, infatti, era costretta dalle badanti, che le avevano occupato l’appartamento di via Virgilio a Trapani assieme ai rispettivi mariti e alla suocera di una di loro, a dormire seminuda in una veranda senza riscaldamento. La Guarino che ha cercato di ridimensionare le accuse e la Barresi che ha addirittura negato tutto, anche l’evidenza”. Invece, secondo quanto emerso dalle indagini la situazione andava avanti da diversi anni, periodo in cui l’anziana è stata impoverita delle sue risorse economiche e costretta a vivere in uno stato di terrore e degrado.
La prossima udienza del processo è fissata per il 10 luglio per l’intervento della parte civile e dei difensori delle due imputate.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS