venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaIl Comitato SeVoloVoto incontra Musumeci

Il Comitato SeVoloVoto incontra Musumeci

Ecco il comunicato del Comitato:

A seguito di un invito da parte della presidenza della Regione, il comitato #sevolovoto, questa mattina, ha avuto un colloquio con il presidente Nello Musumeci.
Entrati sorridenti, siamo usciti seriamente preoccupati.

Hanno preso parte all’incontro i componenti del comitato Ignazio Passalacqua, Luca Sciacchitano, Caterina Loria, Maria Craparotta.

La situazione ad oggi è tragica, abbiamo uno scalo agonizzante, dei parlamentari in pieno silenzio sul tema aeroporto e, ad oggi, prendiamo atto che né la Regione, socio di maggioranza, né Airgest, società che gestisce lo scalo aeroportuale, hanno individuato delle soluzioni contro la possibile chiusura di Birgi.

Il Presidente, con il quale abbiamo avuto un’interlocuzione cordiale e propositiva, ha chiesto al Comitato di avanzare proposte per il salvataggio dello scalo aeroportuale, proposte che saranno inviate nelle prossime ore.

Contestualmente, il Presidente ci ha informato del fatto che alle dimissioni imminenti di Paolo Angius, attuale presidente Airgest, non seguirà nessun avvicendamento in quanto, allo stato attuale, non è stato trovato un sostituto alla presidenza per ragioni economiche.

Tra le poche note positive bisogna annoverare che l’Assessorato al Turismo ha stanziato dei soldi per la promozione della provincia di Trapani ma, da due mesi, aspetta le proposte dal Distretto Turistico.

In un’ottica di collaborazione e trasparenza, il Presidente ha acconsentito all’ingresso di un nostro rappresentante dentro il tavolo tecnico.

Riscontriamo, da parte del presidente Musumeci, la volontà di aprire alla partecipazione della gestione della stazione aeroportuale ai comuni e ai privati con modalità da stabilire successivamente.
Infine, dopo aver inviato le nostre proposte, incontreremo nuovamente il Presidente per una valutazione delle stesse.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS