sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaSbeffeggiavano ogni notte un’anziana donna sola: arrestati due giovani

Sbeffeggiavano ogni notte un’anziana donna sola: arrestati due giovani

Ogni santa notte, due catanesi Mario Spampinato di 27 anni e un 19enne, prendevano di mira un’anziana donna in via Corsaro a Sant’Agata Li Battiati (CT). I due, accompagnati da altre persone in corso di identificazione, si presentavano strombazzando con i loro scooter davanti l’abitazione della poveretta, suonandole ripetutamente al citofono, e quando la donna usciva per cacciarli la riprendevano con gli smartphone a mo’ di sbeffeggio.        

Sfinita e supportata anche dai vicini di casa, vittime dirette (qualcuno si affacciava ai balconi per rimproverarli, ricevendo insulti e minacce) e indirette di queste azioni incivili, ha chiesto aiuto ai carabinieri i quali, organizzando diversi servizi, l’altra notte li hanno beccati sul fatto. Questi, vedendo i militari, sono fuggiti a bordo di un Honda SH 300 provocando un inseguimento durante il quale per evitare di essere fermati hanno più volte preso a calci l’auto di servizio dei carabinieri, continuando la resistenza attiva perfino dopo essere stati bloccati ed ammanettati.

Dapprima trattenuti in camera di sicurezza, i due sono stati ammessi al giudizio per direttissima al termine del quale il giudice, dopo averne convalidato gli arresti, ha disposto i domiciliari per il 27enne e la liberazione per il 19enne.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS