martedì, Marzo 19, 2024
HomeEventiEtnicamente a Tavola..."La cucina ci avvicina", domani secondo laboratorio

Etnicamente a Tavola…”La cucina ci avvicina”, domani secondo laboratorio

Giovedì pomeriggio 4 luglio, a partire dalle 16:00 e fino alle 19:00 presso l’Istituto Comprensivo Sebastiano Bagolino, via Verga ad Alcamo, si terrà il secondo laboratorio di cucina inerente il progetto Etnicamente a Tavola… “La cucina ci avvicina”.

Dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Stefano Alessandra “è al suo secondo appuntamento il progetto “Etnicamente a tavola…. la cucina ci avvicina” voluto dalla Consulta Pari Opportunità e dal Comune, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Sebastiano Bagolino, l’Unitre, il Circolo di cultura cinematografica Segni Nuovi, l’associazione Solidalia, la Cooperativa Sociale Badia Grande e con tanti sponsor per ribadire l’importanza del cibo, stare a tavola insieme per far dialogare le differenti culture, considerando la diversità dei sapori un fattore di unione e tolleranza, la cucina quale strumento per portare avanti un vero progetto di inclusione sociale”.

Continua l’Assessore “il primo appuntamento è stato molto partecipato, a fronte di tanti piatti preparati, tutti buonissimi. Questo secondo appuntamento riguarda la Cucina dell’Africa Centrale con i seguenti piatti Suroundou rice e Waina. Infine, un ringraziamento al dirigente scolastico della Bagolino, Provenza, che ci ospita, mettendo a disposizione la struttura.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS