Marsala come in “acchiappa la talpa”. Buche in strada e pericolo

Sembrano voragini, quando le prendi con l’auto le gomme si squarciano in modo irrimediabile, sono lo spauracchio di ogni motociclista e il futuro gioco urbano dei bambini: le buche.

Marsala ne è piena e guidare per le strade cittadine è una sorta di slalom tra il pericolo e l’adrenalina. L’unica cosa che viene da pensare quando ne vedi una dietro l’altra e, con incredibile abilità militare, riesci a schivarle è di sentirsi all’interno del gioco “acchiappa la talpa”. I benedetti animaletti però non si fanno vedere, insidiosi come sono, e l’unica cosa che puoi racimolare sono le fatture da pagare una volta uscito dal gommista, se non ci sono danni ancora più seri.

Proprio questa mattina ci è arrivata una nuova segnalazione, che riteniamo opportuno far girare vista la grandezza del cratere cementizio. La zona è quella del Porto, esattamente nello slargo della rotatoria di Pazza Piemonte e Lombardo. Se ci passate fate molta attenzione, non solo alle talpe.

Speriamo sempre, devoti alla fiducia nell’uomo, che gli addetti ai lavori facciano qualcosa per rendere le nostre strade più sicure.