Ong Mediterranea forza blocco navale. Salvini: Non autorizzo nessuno sbarco di chi se ne frega delle leggi italiane e aiuta gli scafisti

18:44 – Salvini: Non autorizzo nessuno sbarco di chi se ne frega delle leggi italiane e aiuta gli scafisti. Io denunciato per sequestro di persona?
Siamo al ridicolo.

17:32 – Salvini: Ieri, oltre a cibo e coperte, sono stati consegnati più di 400 litri di acqua potabile alla barca dei centri sociali, e altrettanti sono stati successivamente rifiutati. Pur di infrangere la legge, questi sciacalli mettono a rischio la vita degli immigrati a bordo. Rimarranno impuniti anche loro? In un Paese serio, arresti e sequestro del mezzo sarebbero immediati: che faranno i giudici stavolta??? P.S. Alla nave della ONG tedesca che ci chiede lo sbarco in Italia, ovviamente abbiamo detto NO.Sempre che non ci sia un giudice che decida il contrario…..

16.55 – Il veliero Alex della ONG Mediterranea forza il blocco navale e attracca a Lampedusa. Sul posto le forze dell’ordine e i sanitari per tutti gli adempimenti del caso.

16:30 – Salvini: La nave dei centri sociali, che a quest’ora sarebbe già arrivata a Malta che aveva dato la disponibilità di un porto sicuro, infrange la legge, ignora i divieti ed entra in acque italiane. Le Forze dell’Ordine sono pronte ad intervenire, vediamo se anche in questo caso la “giustizia” tollererà l’illegalità: in un Paese normale arresti e sequestro della nave sarebbero immediati. Questi non sono “salvatori”, questi sono complici dei trafficanti di esseri umani.