venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMarsala, trovata piantagione indoor: arrestato il marsalese Giuseppe Renda

Marsala, trovata piantagione indoor: arrestato il marsalese Giuseppe Renda

Un marsalese di 31 anni, Giuseppe Renda, è stato arrestato lo scorso venerdì dai carabinieri di Marsala per detenzione e spaccio di droga. I militari, durante una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, nel centro cittadino, insospettiti dal forte odore di marijuana proveniente da alcuni locali dello stabile, hanno approfondito il controllo all’interno di un magazzino, al quale era possibile accedere solo attraversando il cortile dell’abitazione di Renda. Al suo interno i carabinieri hanno rinvenuto una vera e propria serra, perfettamente funzionante e dotata di un complesso sistema termico e di illuminazione. Circa 20 le piante di marijuana sequestrate, tutte invasate e di varie dimensioni. In una credenza dello stesso magazzino, inoltre, i Carabinieri hanno trovato 70 grammi di marijuana già essiccata, pronta per essere immessa sul mercato dello stupefacente, oltre ad un bilancino elettronico ed a materiale per il confezionamento della sostanza.  Nel corso dell’attività, infine, i Carabinieri – con l’ausilio di personale specializzato ENEL – hanno proceduto ad un controllo dell’impianto elettrico utilizzato per la coltivazione, constatando che era allacciato abusivamente alla rete elettrica.

Renda dunque, fermato e condotto presso la caserma “Silvio Mirarchi”, è stato dichiarato in stato di arresto per la coltivazione dello stupefacente. Nella mattinata di sabato, il Giudice del Tribunale di Marsala, condividendo l’operato dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto, disponendo per il Renda la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Marsala, con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.

Dopo il ritrovamento delle 110 piante di marijuana di Contrada San Silvestro, avvenuto non più di due settimane fa sempre ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Marsala, questo nuovo sequestro è il risultato di numerosi servizi predisposti dall’Arma, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS