giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaMafia, condannati i fedelissimi di Messina Denaro

Mafia, condannati i fedelissimi di Messina Denaro

La pena più severa è toccata a Leo Sutera, 68 anni, originario di Sambuca di Sicilia, condannato dal gup di Palermo, Marcella Ferrara, a 18 anni di reclusione. Sutera, è ritenuto il capo mandamento di Cosa Nostra e anche un fedelissimo del super-latitante di Castelvetrano, Matteo Messina Denaro. Condannati anche i suoi presunti fiancheggiatori, la fioraia di Sambuca di Sicilia, Maria Salvato, 45 anni, l’autista di Sutera, Vito Vaccaro, 57 anni, e l’imprenditore Giuseppe Tabone.

Tabone

Quest’ultimi sono stati condannati a 3 anni di reclusione per favoreggiamento aggravato. Giuseppe Tabone, Maria Salvato e Vito Vaccaro sarebbero stati particolarmente attivi nell’aiutare il capomafia Sutera ad eludere le indagini, a proteggerlo durante gli spostamenti e a “bonificare” un appartamento dove il boss doveva tenere un summit togliendo le microspie. Sutera

Salvato

era stato arrestato lo scorso 29 ottobre. Nel 2016 si era impegnato per fare avere un appalto a due amici imprenditori per lo sbancamento e il conferimento di rifiuti in una discarica. In quel caso vinsero su una ditta appaltatrice di Milano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS