Mazara, iniziano i festeggiamenti in onore della Santissima Madonna del Paradiso

Iniziano oggi mercoledì 10 luglio i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Paradiso, compatrona di Mazara del Vallo molto venerata in città che ne riconosce il potere miracoloso della Sacra Immagine che “mosse gli occhi” il 3 novembre 1797 .

La Diocesi di Mazara ed il Comitato organizzatore hanno reso noto il programma di celebrazioni che si concluderanno domenica 21 luglio.

– Il via oggi, mercoledì 10 luglio alle ore 19,30 con la Santa Messa al Santuario Maria Ss. del Paradiso; dalle ore 20 la processione del quadro verso la Cattedrale con il seguente percorso: Piazza Madonna del Paradiso – Via Madonna del Paradiso, C/so Vittorio Veneto – piazza De Gasperi (stazione)– Via F. Maccagnone, Corso Armando Diaz, Piazza Mokarta, Via S. Giuseppe, Piazza della Repubblica, Via SS. Salvatore, via Conte Ruggero ed ingresso in Cattedrale.

– ORDINANZA VIABILITA’

Con ordinanza n. 198/2019 il dirigente/comandante della Polizia Municipale ha disposto il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per tutti i veicoli dalle ore 17 fino alla fine della processione nei tratti di strada interessati al percorso. Istituito anche il divieto di circolazione solo per il passaggio della processione nel tratto di via Calatafimi compreso tra via Solferino e piazza Madonna del Paradiso e nelle stesse strade e piazze interessate dal percorso.

– OMAGGIO DELLA CITTA’ ALLA MADONNA DEL PARADISO: Come da tradizione, nel giorno di inizio delle celebrazioni della Festa della Madonna del Paradiso, una delegazione del Comune si recherà alle ore 9,30 nella Chiesa/Santuario della Madonna del Paradiso per un omaggio alla Madonna. La delegazione, guidata dal Sindaco Salvatore Quinci, accompagnato da Assessori e dal Presidente del Consiglio Comunale di Mazara del Vallo Vito Gancitano, sarà accolta dal Parroco don Giuseppe Fullone.