Mafia agrigentina: 9 arresti,ai domiciliari l’ex consigliere comunale

GIUSEPPE SCOZZARI

Nove ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal gip del tribunale di Palermo Fabio Pilato nei confronti dei presunti affiliati delle famiglie mafiose di Licata e di Campobello di Licata. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Licata e da quelli del reparto Operativo del comando provinciale. Le 9 persone tradotte in galera sono le stesse che erano finite nei guai durante il maxi blitz antimafia denominato “Assedio” e scattato lo scorso 19 giugno. Nel blitz risultò coinvolto anche Giuseppe Scozzari, consigliere comunale di Licata che si è dimesso dall’incarico a causa dell’arresto. Ora si trova ai domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico.

“Su di lui, i pubblici ministeri della Dda hanno fornito al Gip di Palermo ulteriori elementi che hanno ulteriormente rafforzato il quadro probatorio” – rendono noto dal comando provinciale dell’Arma – . “C’è la prova, contrariamente a quanto ha detto durante l’interrogatorio, che abbia chiesto e ottenuto i voti dal capomafia Angelo Occhipinti ma non emerge in maniera chiara una contropartita che possa aver rafforzato Cosa Nostra” –

Questo lo ha scritto lo scorso 22 giugno, il giudice per le indagini preliminari Stefano Zammuto che non aveva convalidato il fermo di Giuseppe Scozzari, 47 anni, responsabile dell’ufficio tecnico dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” e già ex consigliere comunale. Scozzari difatti, venne subito scarcerato.  I carabinieri hanno filmato gli incontri che inchioderebbero gli accusati alle loro responsabilità. Tutti avevano interessi nel settore delle slot machine e delle sale gioco. Ecco i nomi degli indagati:

  1. BELLAVIA Vincenzo nato a Licata il 30.06.1985;
  2. GRACI Angelo inteso Trappolina, nato a Licata (AG), il 30.12.1987
  3. OCCHIPINTI Angelo inteso Piscimoddu nato a Licata (AG), il 13.05.1954
  4. PULERI Giuseppe inteso Peppe, nato a Canicattì (AG), il 20.10.1979
  5. SCOZZARI Giuseppe,nato a Licata (AG) il 10.10.1972;
  6. SEMPREVIVO Raimondo, nato a Licata (AG), il 08.05.1972
  7. SPITERI Gabriele inteso Rabelenato a Licata (AG) il 21.09.1973;
  8. SPITERI Giuseppe Salvatore, nato a Licata (AG), il 25.09.1973.
  9. SPITERI Vincenzo, nato a Licata (AG), il 09.12.1967.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.