giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaMazara, avviato l'iter per la manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Arena

Mazara, avviato l’iter per la manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Arena

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani (ex Provincia) con determina dirigenziale n. 312/2019 ha approvato le procedure per l’affidamento dell’incarico professionale e di indagini conoscitive (controlli e prove), per il ponte sul fiume Arena, con completamento entro l’anno della progettazione e della sua approvazione. Il conferimento dell’ incarico professionale, per un importo di 129 mila euro,  rappresenta la prima fase di un crono programma che porterà entro il 2021 ai lavori di “ripristino dello strato protettivo del ponte sul fiume Arena” con un investimento complessivo di 1 milione 150 mila euro già finanziati dal ministero Infrastrutture e Trasporti. L’opera è stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche provinciali 2019/2021.

Il crono programma prevede che gli interventi inizino non più tardi del luglio 2020 per concludersi non oltre il giugno 2021.

Il ponte, inaugurato nel 2004, sarà in particolare oggetto di interventi di rimozione, pulizia e controllo delle parti ammalorate e di tutti gli interventi necessari ad un pieno ripristino funzionale per dare decoro, sicurezza e protezione contro i fenomeni corrosivi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS