venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaFrancesco Marchese nuovo dirigente dell'Istituto scolastico "Mario Nuccio" di...

Francesco Marchese nuovo dirigente dell’Istituto scolastico “Mario Nuccio” di Marsala

Cambia il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio” di Marsala, prende il posto della Dott.ssa Mariella Parrinello il Dott. Francesco Marchese.

Appare chiaro, sulla base della formazione umana e professionale del nuovo incaricato, che il mondo dell’istruzione marsalese acquista un tassello di assoluto pregio.

Il Dott. Marchese, infatti, dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica, prosegue la ricerca scientifica con lo svolgimento di un Dottorato in Energetica. Il percorso formativo si amplia mediante l’ottenimento di un Master di I livello sul profilo e le funzioni del consulente per il miglioramento scolastico e un Master di II livello incentrato sul ruolo del dirigente scolastico.

L’iter dirigenziale lo ha visto presso l’Istituto “Franceschini” di Rho (MI), presso l’Istituto “Mazzini” di Erice, componente del Nucleo di valutazione dei dirigenti scolastici (NEV), docente presso l’Ambasciata d’Italia al Cairo. Non mancano, inoltre, le esperienze di coordinamento di progetti scolastici e diverse pubblicazioni in riviste scientifiche.

Per l’Istituto comprensivo “Mario Nuccio” sembrano porsi le basi, anche sulla scia del lavoro svolto, per divenire una scuola sempre più volta al progresso nell’ottica di un sistema educativo inclusivo e stimolante.

(di Achille Sammartano)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS