venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsMazara del Vallo, al via il servizio di vigilanza e salvataggio nelle...

Mazara del Vallo, al via il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere

Avviato ieri pomeriggio il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere del Comune di Mazara del Vallo, che sarà attuato per trenta giorni consecutivi.

A seguito di un sopralluogo congiunto di Comando Polizia Municipale e Capitaneria di Porto sono state individuate le tre aree per la collocazione delle  postazioni: due a Tonnarella ed una nella spiaggia di San Vito. 

Nella spiaggia di Tonnarella le postazioni sono state collocate, in particolare: una nella spiaggia libera tra il lido Baia Verde ed il lido Bay Watch, l’altra nella spiaggia libera tra il lido La Playa ed il lido Circoletto; nella spiaggia di San Vito, invece, la postazione “bagnini” è stata collocata nel tratto di spiaggia che si trova a poche decine di metri dalla terrazza panoramica ex Rotonda. 

Il servizio è attuato dall’associazione Confraternita di Misericordia con sede legale a Salaparuta, aggiudicataria della procedura di affidamento per un importo complessivo di circa 19 mila euro. Ogni postazione prevede:  
 –    sorveglianza fissa a terra con 2 assistenti bagnanti per assistenza ai bagnanti come primo soccorso;
–   delimitazione della zona di mare riservata alla balneazione ed interdetta alla navigazione e la segnalazione del limite delle acque sicure entro il quale possono bagnarsi i non esperti al nuoto;
–  collocazione di passerelle in legno per consentire l’accesso in spiaggia ai disabili.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS