mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaARS, Consulta Giovanile Regionale, Pellegrino (FI): “Un organo che darà maggiore peso...

ARS, Consulta Giovanile Regionale, Pellegrino (FI): “Un organo che darà maggiore peso istituzionale ai giovani, coinvolgendoli nella costruzione di un futuro migliore”

Voluto dalla I Commissione e approvato all’unanimità dalla medesima, il disegno di legge per l’istituzione della Consulta Giovanile Regionale: un progetto che mira a creare un percorso comunitario che coniuga l’amore per la Sicilia al servizio della propria terra.

“I giovani devono avere un peso specifico rilevante all’interno delle scelte politiche del nostro territorio: rappresentano il nostro futuro. È per tale motivo che in I Commissione abbiamo approvato all’unanimità un ddl che mira al riconoscimento di un organo di natura associativa, fatto di giovani chiamati a rapportarsi con le Istituzioni per conto dei giovani. A riferirlo è il Presidente della Commissione Affari Istituzionali, on. Stefano Pellegrino, del Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana.

“Tra le sue funzioni – conclude il Parlamentare –  ci sarà la formazione, il confronto e la crescita di tutte le consulte giovanili dei giovani siciliani. Avrà funzioni propositive, consultive e di studio di iniziative legislative volte a promuovere l’interesse dei giovani alle tematiche sociali territoriali. Inoltre, grazie al suo principio di rappresentanza, traccerà un canale di dialogo diretto con l’Ars. Un percorso emozionante, che coinvolgerà direttamente i giovani all’interno delle istituzioni, incoraggiando ad un lavoro di gruppo che punta alla voglia di rivalsa, di restare in Sicilia e costruire un nuovo percorso dal basso”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS