“BIVONA JAZZ FESTIVAL 2019” fra concerti, arte e degustazioni

Il 28-30 luglio  e 1° agosto si terrà a Bivona la prima rassegna “BIVONA JAZZ FESTIVAL 2019”.

Tre magiche serate all’insegna dell’ottima musica nell’incantevole scenario  del Parco della Pace, tra i colori, i profumi e i sapori di Bivona, splendida Città dell’Area Sicana.

Il Parco della Pace si trova nella parte alta di Bivona, nell’Area “Boschetto Santa Croce”. I concerti Jazz si svolgeranno nel Teatro di paglia, un palco naturale in un contesto paesaggistico di singolare bellezza, appositamente allestito per l’occasione dagli Architetti Salvatore Giallombardo e Fabio Vella.

Ad aprire il Festival, domenica 28 luglio,  ci penserà il Duo Sax e Pianoforte: Orazio Maugeri  e Roberto Macrì. Protagonista della seconda serata, martedì 30 luglio, sarà invece Simona Trentacoste Quartet. Terzo e ultimo appuntamento, giovedì 1° agosto, con l’esibizione di Gaetano Castiglia Quartet.

Oltre ai concerti, il pubblico potrà visitare la mostra di pittura “Scenografie cromatiche” dell’Artista Domenico Cocchiara e al termine delle esibizioni  sarà offerta una degustazione di vini dall’Azienda Agricola Di Salvo.

Un connubio perfetto che renderà sicuramente più interessanti e piacevoli le tre serate.

L’iniziativa è promossa dalla Scuola di Musica “Gaspare Lo Nigro” in collaborazione con il Comune di Bivona e l’Associazione Primavera onlus.