giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEccellenze SicilianeCucina e Sapori"BIVONA JAZZ FESTIVAL 2019" fra concerti, arte e degustazioni

“BIVONA JAZZ FESTIVAL 2019” fra concerti, arte e degustazioni

Il 28-30 luglio  e 1° agosto si terrà a Bivona la prima rassegna “BIVONA JAZZ FESTIVAL 2019”.

Tre magiche serate all’insegna dell’ottima musica nell’incantevole scenario  del Parco della Pace, tra i colori, i profumi e i sapori di Bivona, splendida Città dell’Area Sicana.

Il Parco della Pace si trova nella parte alta di Bivona, nell’Area “Boschetto Santa Croce”. I concerti Jazz si svolgeranno nel Teatro di paglia, un palco naturale in un contesto paesaggistico di singolare bellezza, appositamente allestito per l’occasione dagli Architetti Salvatore Giallombardo e Fabio Vella.

Ad aprire il Festival, domenica 28 luglio,  ci penserà il Duo Sax e Pianoforte: Orazio Maugeri  e Roberto Macrì. Protagonista della seconda serata, martedì 30 luglio, sarà invece Simona Trentacoste Quartet. Terzo e ultimo appuntamento, giovedì 1° agosto, con l’esibizione di Gaetano Castiglia Quartet.

Oltre ai concerti, il pubblico potrà visitare la mostra di pittura “Scenografie cromatiche” dell’Artista Domenico Cocchiara e al termine delle esibizioni  sarà offerta una degustazione di vini dall’Azienda Agricola Di Salvo.

Un connubio perfetto che renderà sicuramente più interessanti e piacevoli le tre serate.

L’iniziativa è promossa dalla Scuola di Musica “Gaspare Lo Nigro” in collaborazione con il Comune di Bivona e l’Associazione Primavera onlus.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS