martedì, Marzo 19, 2024
HomeVolleySigel Marsala Volley: Silvia Bertaiola blinda il centro

Sigel Marsala Volley: Silvia Bertaiola blinda il centro

Al centro della rete un profilo esperto per la rinnovata Sigel Marsala Volley. Silvia Bertaiola è una nuova centrale azzurra. Dal massimo campionato francese arriva a Marsala una atleta che può vantare quell’esperienza fondamentale per un campionato livellato e complesso come quello della seconda serie nazionale. La proposta lilibetana è quella che l’ha convinta a tornare a giocare in Italia. Grinta e applicazione sul lavoro qualità che non le fanno difetto, è adesso pronta a diventare un punto cardine del sestetto base e un riferimento per le giovani compagne sia nelle sedute di allenamento che negli appuntamenti ufficiali di stagione. Di ciò se ne accorgerà presto coach Collavini.

Porta dietro sè un curriculum di un certo spessore la pallavolista scuola Villa Cortese. Andiamo a tracciare e a vedere meglio la carriera della neo giocatrice marsalese:

Milanese di nascita, classe 1993 per 184 cm di altezza, Silvia, ha maturato una notevole ed importante esperienza sui campi di pallavolo soprattutto in quelli d’Oltralpe: le ultime tre stagioni l’hanno vista lontana dai confini nazionali, precisamente a Mougins nel club transalpino Municipal Olympique Mougins Volley Ball (A). Prima di allora, nel 2015/’16, in serie A2 con la maglia dell’Omia Cisterna (Lt). Mentre nel 2014/’15 si fa risalire la primissima esperienza in Francia: è tra le protagoniste del St.Raphael (serie A). Dal 2011 al 2013 tra B1 e A2, fa parte della bella “favola” della Pallavolo Ornavasso. Nel biennio in Ossola tra le fila delle api giallonere vive la gioia di un miracoloso doppio salto dalla B1 alla A1.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS