lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeCulturaCinema & TeatroA Calatafimi Segesta la seconda edizione della "Notte dei Tesori Calatafimesi". Notte...

A Calatafimi Segesta la seconda edizione della “Notte dei Tesori Calatafimesi”. Notte bianca fra festa e cultura

Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Calatafimi Segesta il 19 agosto, la II edizione della “Notte dei tesori calatafimesi – Notte Bianca fra festa e cultura”.

Un evento imperdibile dal format assolutamente nuovo e in fase di rodaggio. Un evento in cui festa e cultura si fonderanno nuovamente con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere i “tesori calatafimesi” all’interno di una cornice di festa che animerà le vie della paese.

Prendendo ispirazione dal format “La Via dei Tesori”, è stato creato un itinerario culturale che permetterà ai partecipanti alla “Notte dei Tesori Calatafimesi” di conoscere e visitare le diverse bellezze del territorio distribuite lungo un percorso prestabilito.

Per dar vita a tutto ciò, verrà creato un Info Point situato all’inizio del percorso, in cui verranno consegnate le mappe riportanti sia l’itinerario culturale che quello ludico.

I punti culturali previsti saranno circa 11 e in ognuno di essi, grazie alla partecipazione dell’associazione Amunì e del Comune, saranno presenti dei volontari che accompagneranno i partecipanti nella scoperta dei “nostri tesori”, raccontandone la storia in lingua italiana. Saranno inoltre previste alcune visite guidate in lingua inglese per le quali è però necessario prenotarsi in anticipo.

Una delle novità sarà la visita guidata degli scavi archeologico attualmente in corso al Castello Eufemio a cura degli archeologoci del MEMOLab-Laboratorio de Arqueología Biocultural dell’Università di Granada.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments