Libertas, i giovani di proprietà completano il roster

Saranno i giovani di proprietà a completare il roster della squadra di C Silver per la stagione 2019/2020. Il coach Roberto Torriero ha operato le sue scelte di concerto con i vertici dirigenziali della Libertas. Dal via della preparazione, slittato a martedì 27 agosto, faranno parte del gruppo cinque giovani, nati fra 1999 e 2003, ma tutto il settore giovanile sarà monitorato dall’head-coach pronto a portare in prima squadra anche alcuni 2004.

Intanto per martedì prossimo sono stati convocati il partinicese Davide Alfano, guardia-ala del ’99; il calatafimese Giovanni Accardo, 2001, e il balestratese Giovanni Farina, sempre del 2001. Quest’ultimo è reduce da una stagione strepitosa nell’under 18 regionale con 28 punti ad ogni “allacciata” di scarpe.
Cominceranno a faticare con la prima squadra anche due giovani del 2003,
Gabriele Romano, altro partinicese, e Flavius Ciubotariu, alcamese di origini romene. I due ragazzi sono stati protagonisti del secondo posto regionale conquistato nel campionato under 16 Silver.
Tutto pronto quindi per avviare la nuova stagione.

Il campionato, poi, prenderà il via domenica 6 ottobre e la Libertas. Nelle prime due giornate, affronterà altrettante neo-promosse. In trasferta, all’esordio, la Fortitudo Messina, e in casa, una settimana dopo, la ripescata Basket School Gela. Poi comincerà subito a salire la tensione con il confronto di Gravina e con l’attesa gara interna con il Basket Club Ragusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.