venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaM5S: “Nuovo buco milionario nei conti della Regione. Colpe evidenti della gestione...

M5S: “Nuovo buco milionario nei conti della Regione. Colpe evidenti della gestione Armao”

“Una polpetta avvelenata che rischia di mandare in tilt i conti già disastrati della Regione. Sono stati fatti male i conti, le responsabilità, sia politiche che amministrative, della gestione Armao dell’assessorato all’Economia sono più che evidenti”.

Commentano in questo modo i deputati 5 stelle all’Ars, componenti della commissione Bilancio. Sergio Tancredi, Luigi Sunseri e Stefano Zito, la notizia di ulteriori 400 milioni di buco nei conti della Regione riportata oggi da Blog Sicilia.

“E’ questa – afferma Tancredi – una notizia veramente preoccupante, che ha precise responsabilità politiche ed amministrative. E’ di tutta evidenza che queste somme siano riconducibili alla cosiddetta ripulitura dei bilanci dai residui e pertanto andavano inserite tra quelle da spalmare nel trentennio. Se ciò non è avvenuto è chiaro che ci sono precise colpe dell’assessore Armao e degli uffici di sua diretta dipendenza. E’ assurdo che solo ad agosto vengano fuori discrepanze così consistenti tra conti reali e supposti, senza che nessuno se ne sia reso conto prima”.

“E’ pure assurdo – commenta Tancredi – che dobbiamo avere a che fare sempre con conti asfittici perché non ci vengono riconosciuti i crediti spettanti dallo Stato. A tal proposito vorremmo sapere a che cosa è servito il lavoro della commissione sul disavanzo se poi non ha determinato alcuna azione per definire e compensare queste mancanze attraverso una interlocuzione della Regione con lo Stato centrale”.

“L’unica cosa che questo goveno ha saputo fare – aggiunge Sunseri – è stata quella di andare col piattino in mano a Roma. Non c’è l’ombra di una riforma vera sul tappeto. In questo modo la Sicilia non vedrà mai la luce e si creeranno gravi squilibri intergenerazionali”.

“Purtroppo, ormai – conclude Zito – stiamo facendo il callo con amare sorprese di questo tipo: più si scava nei conti della Regione, più il buco è destinato ad allargarsi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS