Via libera al progetto “Manteniamo Mazara Pulita” finalizzata ad aumentare il decoro urbano della città di Mazara del Vallo, in relazione al fenomeno degli abbandoni dei rifiuti e per promuovere comportamenti corretti per la differenziazione degli stessi rifiuti, così da consentire a ciascun cittadino di poter contribuire agli sforzi che l’amministrazione comunale sta mettendo in atto affinché la città sia pulita e decorosa.
La campagna si avvale della collaborazione fattiva di tutte le associazioni ambientaliste di Mazara, di privati cittadini, nonché di aziende e professionisti che a vario titolo vorranno rendersi partecipi delle diverse iniziative.
Le modalità di partecipazione sono già descritte nella home page del sito istituzionale: MANTENIAMO MAZARA PULITA
Per aumentare il senso civico verso una partecipazione attiva al decoro urbano, si agisce su due fronti:
– il coinvolgimento di un gruppo di “Volontari Educatori Decoro Urbano”, coordinato dal comandante della Polizia Municipale, la cui presenza nel territorio costituisce un deterrente visibile a comportamenti scorretti ed è inoltre utile a promuovere con informazioni precise le buone pratiche per la gestione rifiuti.
– La diffusione di materiale promozionale (locandine , poster ecc) e gadget (cappellini, magliette, ecc) che potranno essere stampate direttamente dalle aziende o dalle associazioni o da privati cittadini (scaricando la grafica dal sito del Comune) nelle tipografie di propria fiducia. Potranno poi distribuire i gadget ai propri clienti o cittadini e consegnarne liberamente una parte al Comando di Polizia municipale che procederà alla diffusione attraverso i volontari.
Mazara Pulita è una Campagna di sensibilizzazione al “Decoro Urbano 2019” del Comune di Mazara del Vallo coordinata dal consulente a titolo gratuito del Sindaco Marco Tumbiolo.
Testimonial di questa prima fase e protagonista di una serie di spot di pubblica utilità prodotti grazie al contributo di sponsors privati è l’attore Tony Sperandeo.
Per maggiori info: MANTENIAMO MAZARA PULITA