Parte la campagna “MANTENIAMO MAZARA PULITA”

Via libera al progetto “Manteniamo Mazara Pulita” finalizzata ad  aumentare il decoro urbano della città di Mazara del Vallo, in relazione al fenomeno degli abbandoni dei rifiuti e per promuovere comportamenti corretti per la differenziazione degli stessi rifiuti, così da consentire a ciascun  cittadino di poter contribuire agli sforzi che l’amministrazione comunale sta mettendo in atto affinché la città sia pulita e decorosa.
La campagna si avvale della collaborazione fattiva di tutte le associazioni ambientaliste di Mazara, di privati cittadini, nonché di aziende e professionisti che a vario titolo vorranno rendersi partecipi delle diverse iniziative.
Le modalità di partecipazione sono già descritte nella home page del sito istituzionale: MANTENIAMO MAZARA PULITA
Per aumentare il senso civico verso una partecipazione attiva al decoro urbano, si agisce su due fronti: 
– il coinvolgimento di un gruppo di “Volontari Educatori Decoro Urbano”, coordinato dal comandante della Polizia Municipale, la cui presenza nel territorio costituisce un deterrente visibile a comportamenti scorretti ed è inoltre utile a promuovere con informazioni precise le buone pratiche per la gestione rifiuti.
– La diffusione di materiale promozionale (locandine , poster ecc) e gadget (cappellini, magliette, ecc) che potranno essere stampate direttamente dalle aziende o dalle associazioni o da privati cittadini  (scaricando la grafica dal sito del Comune) nelle tipografie di propria fiducia. Potranno poi distribuire i gadget ai propri clienti o cittadini e consegnarne liberamente una parte al Comando di Polizia municipale che procederà alla diffusione attraverso i volontari.
Mazara Pulita è una Campagna di sensibilizzazione al “Decoro Urbano 2019” del Comune di Mazara del Vallo coordinata dal consulente a titolo gratuito del Sindaco Marco Tumbiolo.
 Testimonial di questa prima fase e protagonista di una serie di spot di pubblica utilità prodotti grazie al contributo di sponsors privati è l’attore Tony Sperandeo.
Per maggiori info: MANTENIAMO MAZARA PULITA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.