lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroNon è strada che spunta, il nuovo spettacolo di Giovanna La Parrucchiera

Non è strada che spunta, il nuovo spettacolo di Giovanna La Parrucchiera

Passioni violente e amori impossibili, brama di potere e sete di vendetta. Sono questi alcuni degli ingredienti, rimescolati in un impasto impazzito, di “Non è strada che spunta”, il nuovo spettacolo firmato Giovanna La Parrucchiera: un omaggio ad alcuni dei drammi più celebri di William Shakespeare, quali Amleto, Romeo e Giulietta, Macbeth, Otello, La bisbetica domata, La tempesta.

Al centro della scena, una compagnia di attori – forse la medesima giunta a Elsinor e di cui Amleto si fa gioco per smascherare il re, suo zio, usurpatore del trono e assassino del padre – attinge dall’ampio campionario di maschere shakespeariane, fonte inesauribile di suggestioni e riletture, sottoponendosi a un turbinio di travestimenti, attraversando una scena madre dietro l’altra, dando vita infine a una bizzarra rappresentazione tra parodia e pastiche, tra satira e divertissement.

“Non è strada che spunta” abbraccia, perciò, la forma del teatro nel teatro: si tratterà di un gesto affettuoso o di una presa mortale?

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS