venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteMazara, modifica calendario raccolta porta a porta

Mazara, modifica calendario raccolta porta a porta

Dalla prossima settimana sospesa la raccolta vetro del giovedì e sabato.

A partire dalla prossima settimana sarà lievemente rimodulato il calendario di raccolta differenziata porta a porta del vetro nelle utenze domestiche.  La raccolta del vetro, attualmente prevista insieme al multi materiale nelle giornate di martedì, giovedì e sabato, sarà effettuata nelle utenze domestiche solo nelle giornate di martedì, mentre viene sospesa per le giornate di giovedì e sabato.

Ne dà notizia l’Ufficio Ambiente del Comune di Mazara del Vallo a seguito di una decisione adottata dall’Amministrazione d’intesa con il raggruppamento d’imprese che attualmente gestisce il servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti.

“In attesa del nuovo conferimento dell’appalto ad Ecoburgus in attuazione della sentenza del Cga e di una più ampia rimodulazione con l’obiettivo di ottimizzare il servizio di raccolta – spiega l’assessore Caterina Agate –  abbiamo concordato con l’attuale gestore una lieve modifica al calendario di raccolta del vetro nelle utenze domestiche, che ci consentirà di utilizzare uomini e mezzi attualmente dedicati alla raccolta del vetro, nelle giornate di giovedì e sabato, in altri servizi ecologici ed ambientali per rendere la nostra Città più pulita. Tale rimodulazione avviene senza costi aggiuntivi e senza creare disagi ai cittadini in quanto limita ad una giornata a settimana la sola raccolta del vetro. Ci è sembrata la soluzione migliore – conclude l’assessore – per incrementare altri servizi di raccolta e pulizia”.

 L’amministrazione chiarisce che tale rimodulazione riguarda solo ed esclusivamente il vetro e le utenze domestiche.

A partire dalla prossima settimana, pertanto, il calendario di raccolta porta a porta dei rifiuti delle utenze domestiche sarà il seguente:

LUNEDI’, MERCOLEDÌ E VENERDÌ: raccolta umido/organico e secco residuale (esporre dalla sera prima i mastelli di colore marrone e griglio).

MARTEDÌ: raccolta multi materiale e vetro (esporre dalla sera prima i mastelli di colore blu/grigio e verde).

GIOVEDÌ E SABATO: raccolta multi materiale (esporre dalla sera prima i mastelli di colore blu/grigio).

Domeniche e festivi: nessuna raccolta (dalla sera del sabato al tardo pomeriggio della domenica e dalla sera della vigilia dei festivi al tardo pomeriggio dei festivi, divieto di esporre mastelli).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS