Trapani: Nuova sede per il Liceo Economico sociale Rosina Salvo

Team docenti con la Preside Prof.ssa Giuseppina Messina

A seguito del piano di razionalizzazione della spesa per gli affitti degli istituti scolastici varato lo scorso anno dal Libero Consorzio Comunale di Trapani, la sede del Liceo economico sociale (LES) dell’istituto “R. Salvo” sarà ubicata, a partire dall’anno scolastico 2019/2020 presso l’immobile, di proprietà dello stesso Consorzio, sito in Corso Italia n. 21.

Lo storico e prestigioso edificio, grazie ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria appaltati in tempi record dal dirigente scolastico dell’Istituto prof.ssa Giuseppina Messina durante il periodo estivo, utilizzando fondi messi a disposizione dal L.C.C, è stato rimesso a nuovo ed è pronto ad accogliere nel migliore dei modi, al suono della campanella di giovedì 12 settembre, i giovani studenti e tutto il personale scolastico.

Il liceo Economico Sociale, spiega la dirigente prof.ssa Giuseppina Messina, è il “Liceo della contemporaneità”, nato per le esigenze di un nuovo profilo di studi che porta il mondo nelle aule di scuola e dota i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a leggerlo e comprenderlo.

L’utilizzo delle nuove tecnologie e lo studio del Diritto e dell’Economia sin dal primo anno, associati alla realizzazione di progetti regionali e internazionali, contribuiscono a rendere gli studenti del LES cittadini attivi e consapevoli secondo quanto disposto nelle linee guida della cittadinanza europea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.